La nostra visione

del Retail.

Il mondo del retail sta attraversando un cambiamento epocale.

Nell’epoca della iper-digitalizzazione, laddove pare essere l’acquisto online la nuova frontiera dello shopping, i negozi offline possono sfruttare nuove opportunità per trasformare il proprio store in una vetrina esperienziale in cui brand e prodotti comunicano direttamente con il cliente, a volte anche delegando poi il momento dell’acquisto allo shopping in Rete, trasformando così il punto vendita in un momento di incontro straordinario con la marca e i suoi valori, con il prodotto e le sue prerogative e soprattutto con l’esperienza emotiva che, grazie all’uso di tecnologie sempre più immersive, coinvolgenti ed interattive, sarà in grado di volta in volta di raccontarne la storia.

Crediamo fermamente che i punti vendita di domani, e con essi i centri e le vie commerciali, diverranno luogo di incontro ed esperienza, prima ancora che di acquisto. Al pari di un immenso luna-park, essi si alterneranno periodicamente nel presentare prodotti in lancio, nuove collezioni, offerte promozionali, attraverso “attrazioni” esperienziali individuali e collettive che prenderanno vita all’interno degli spazi dello store, ma senza…spazi confinati!

Laddove infatti i sistemi di Projection Mapping, di Realtà Virtuale ed Aumentate, le tecnologie cosiddette “immersive” consentiranno sempre più di abbattere le barriere “fisiche” imposte da muri, scaffali, e materiali, si potrà simulare in modo iper-realistico, l’essenza di una “mensola d’acqua” o di un muro-non muro” d’aria…mentre sistemi ipermediali e multisensoriali ci catapulteranno in mondi surreali o iper-reali dentro i quali vivere un’esperienza di pochi secondi o di qualche minuto, più che sufficiente a stimolare l’impulso di acquisto e la memorabilità del ricordo dell’incontro con la marca o il prodotto in questione.

L’acquisto, sarà una conseguenza naturale immediata, attraverso sistemi di storing-online (totem di selezione della referenza con le relative caratteristiche personalizzate di taglia etc.) o successiva ma “inesorabile” via e-shop. Il tutto, abbattendo così i modelli tradizionali di storage e le dinamiche classiche di supply chain e approvvigionamento della merce.

No Wall nasce proprio per dare espressione a questa visione. “No-limits Shopping Experience” significa per il nostro Staff progettare e realizzare modelli esperienziali di acquisto senza limiti, in cui il punto vendita trova la propria evoluzione in strategie di interazione a forte impatto emozionale e ad alto coinvolgimento, studiate e realizzate per rendere la Shopping Experience dei vostri clienti un evento incredibile, personalizzato e soprattutto… memorabile.

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Concept &
Design

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Marketing &
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Sviluppo risorse umane